San Francesco: per lui già 5000 amici su Facebook in pochi giorni

Pubblicato il 26 Ottobre 2010 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA

Oltre 5.000 amici in pochi giorni, su Facebook, per San Francesco, tanto che i frati di Assisi apriranno una seconda pagina dedicata al santo. Di questa ”sete di Dio”, i francescani trovano riscontro anche nelle numerose richieste (un centinaio al giorno negli ultimi mesi) della rivista San Francesco patrono d’Italia.

E commentando gli esiti del sondaggio di Casa.it, il direttore della rivista, padre Enzo Fortunato, osserva: ”Sono tutti francescani i tre santi preferiti dagli italiani”. Dall’indagine risulta che il 71% degli italiani ha in casa un’immagine di padre Pio. Al secondo posto, Sant’Antonio, al terzo San Francesco.

”Apprendiamo con gioia – ha detto padre Fortunato – che sono tre santi francescani. Ci accorgiamo inoltre come il padre, San Francesco, abbia dato spazio ai figli”. ”E’ evidente – ha proseguito il direttore della rivista San Francesco patrono d’Italia, ancora a commento del sondaggio – che questo è indice di un profondo senso religioso, in particolare, ed è la sorpresa più bella, nella fascia tra i 30 e i 39 anni di età. Di tutto questo, di questa profonda fede che in fondo è sete di Dio, ce ne stiamo accorgendo anche noi attraverso le richieste continue della rivista San Francesco patrono d’Italia”.

”La rivista va nelle scuole – ha ricordato padre Fortunato – ed è molto attenta alle nuove tecnologie: e’ infatti la prima rivista cattolica con il ‘qr code”’.