Sanremo, ecco i nomi dei giovani in gara al Festival

Pubblicato il 13 Dicembre 2010 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA

La commissione artistica del Festival di Sanremo 2011, denominata Sanremo Academy, formata da Gianni Morandi, Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Mariolina Simone e Gigio D’Ambrosio, dopo le audizioni dal vivo  ha scelto i Giovani che ora inizieranno il percorso di Radiouno e Domenica In, ovvero la fase Gara2 della sezione Sanremo Giovani 2011.

Ecco i nomi: SERENA ABRAMI con il brano ”Lontano da tutto” ANANSI (Stefano Banno’) con ”Il Sole dentro” BTWINS con ”Mi rubi l’amore” RAPHAEL GUALAZZI (Raffaele Gualazzi) con ”Follia d’Amore” INFRANTI MURI con ”Contro i Giganti” MARCO MENICHINI con ”Tra Tegole e Cielo” MICAELA (Micaela Foti) con ”Fuoco e Cenere” NEKS (Federico Granaldi) con ”Occhi” LE STRISCE con ”Vieni a vivere a Napoli”.

Gli artisti scelti dovranno ora formalizzare l’iscrizione al 61.mo festival di Sanremo attraverso una casa/etichetta discografica. Da lunedi’ 20 dicembre questi Giovani verranno lanciati da Radiouno, che fara’ ascoltare i brani al pubblico, dando indicazioni sulle modalita’ di voto. Il 9 gennaio inizia la fase legata a Domenica In: ogni domenica (il 9, il 16 e il 23) si esibiranno tre Giovani che presenteranno i loro brani, ma dovranno cantare anche insieme a un artista famoso una canzone-omaggio all’ospite della puntata. Il 30 gennaio sarà la volta della finale della gara e la comunicazione dei 6 Giovani vincitori, che andranno al Festival insieme ai due vincitori di Area Sanremo, Roberto Amade’ e Gabriella Ferrone.