Sarah Scazzi, parla zia Cosima: “Se si fosse confidata con me, l’avrei salvata”

Pubblicato il 23 Marzo 2011 - 09:20 OLTRE 6 MESI FA
Cosima Misseri

Cosima Misseri

ROMA – A mesi di distanza si sfoga Cosima Misseri in un’intervista alla Stampa e con Matrix, racconta la giornata dell’omicidio della nipote Sarah Scazzi e afferma che se avesse intuito delle molestie alla ragazza, forse avrebbe potuto salvarla.

”Sarei stata la prima ad andare dai Carabinieri – aggiunge parlando della figlia – se avessi saputo che Sabrina era colpevole” e dice che ”di quel maledetto giorno” non ricorda molto. La madre di Sabrina, poi, racconta cosa le è stato riferito dal marito, Michele: ”dice che quel giorno stava arrabbiatissimo per il trattore e Sarah gli ha chiesto ‘zio, perché urli?’. Lui le ha detto ‘vattene che è meglio’ ma Sarah ha continuato. Allora lui l’ha spostata di peso e poi le ha buttato la corda”.

Cosima Misseri aveva dichiarato di non voler più vedere suo marito poi ha cambiato idea, ”quando poi ho saputo il motivo per cui ha accusato sua figlia allora mi sono detta: ‘non lo abbandonerò”. E questo motivo, però , Cosima non lo rivela: ”lo sanno i Carabinieri”, afferma. Poi racconta della situazione della figlia Sabrina, in carcere. ”E’ arrabbiata con il padre, non capisce perché deve rimanere in galera – aggiunge – . Se fosse colpevole starebbe più tranquilla. I chili che sta perdendo mia figlia, li sta prendendo mio marito che si è liberato la coscienza”.

La moglie di Michele Misseri nega di essere a conoscenza delle presunte molestie di suo marito verso Sarah ma aggiunge: ”se mi avessero detto dei 5 euro che le regalava raccomandandosi di stare zitta, lui che non dava mai un centesimo a nessuno, mi sarei allarmata, avrei fatto delle domande, forse l’avrei salvata”.

”Sabrina è innocente. Mio marito Michele si è voluto far prendere. Io ho sempre detto la verità. Quelle poche cose che ho detto sono la verità. Ho preferito dire ‘non ricordo’, quando non ricordavo, e non dire cose false. Tutto ciò che ricordo l’ho detto agli inquirenti”. Sono alcune delle dichiarazioni che ha fatto – in un’intervista realizzata da Ilaria Cavo per Matrix – Cosima Misseri, madre di Sabrina e moglie di Michele, entrambi in carcere per l’uccisione della piccola Sarah Scazzi.