Da Ravenna a Jesolo: i naturisti “accolti” dai leghisti

Pubblicato il 31 Maggio 2011 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

JESOLO – I naturisti organizzati lasciano Lido di Dante (Ravenna) e si trasferiscono a Jesolo (Venezia). Come ha spiegato Jean Pascal Marcacci, presidente dell’Aner (associazione naturisti Emilia Romagna), il 5 giugno, giornata mondiale della Serenità Naturista, lui e gli altri iscritti andranno sulle spiagge venete: “Andremo là solo per la pulizia della spiaggia. Vogliamo salutare lasciando pulito”.

L’area in questione, spiega il sito Romagna Noi, si chiama “Laguna del Mort” e già dall’estate sarà gestita da un’associazione che ne garantirà la pulizia, il decoro e la sicurezza. Marcacci ha sottolineato che questa opportunità a Jesolo è stata data da una giunta leghista, mentre a Ravenna il sindaco di centrosinistra, Fabrizio Matteucci, avrebbe avuto non pochi dissensi con l’associazione.

E su questo argomento Marcacci è tornato polemicamente: “Uno dei temi dei quali parleremo sarà proprio quello legato alla frequentazione della Bassona – continua Marcacci – Proporrò di non difenderla più”.

Infatti il presidente si dice stufo di “cinque anni di mancata collaborazione di autorità locali e sindaco”. E così ora basta: “Ravenna ha chiuso con il naturismo organizzato”.