Terracina (Latina): donna uccisa a coltellate, fermato il convivente

Pubblicato il 22 Novembre 2010 - 10:50 OLTRE 6 MESI FA

Una donna di 25 anni è stata uccisa a coltellate  nella serata di domenica 21 novembre in un appartamento a Terracina (Latina). Per l’omicidio è stato fermato il convivente di 24 anni.

L’uomo, Luigi Faccetti si trova nella caserma dei carabinieri di Terracina. La donna, Eliana Fermiano, è  stata colpita da numerose coltellate. Secondo gli inquirenti il movente dell’omicidio potrebbe essere la gelosia.

L’uomo era uscito da poco dal carcere proprio perché, circa un anno fa  aveva già tentato di uccidere la Fermiano. Faccetti è stato rintracciato dai carabinieri in Campania dove si era rifugiato. L’omicidio è avvenuta al primo piano di una palazzina in via Capirchio, a Terracina.

Un anno fa, nel napoletano, Luigi Faccetti aveva usato lo stesso modus operandi, che oggi si è rivelato fatale, per colpire la fidanzata. L’aveva accoltellata al collo, ferendola con 4 fendenti. Fortunatamente nessun colpo aveva leso l’aorta e la carotide era stata solo sfiorata: dopo un delicato intervento chirurgico la Eliana Femiano era stata dichiarata fuori pericolo di vita.

Le forze dell’ordine, in quell’occasione, avevano appurato che i due erano stati fidanzati per circa un anno e mezzo; la loro relazione era finita otto mesi prima, per volere della donna. Da allora, l’inferno: Faccetti, che non si era arreso alla fine della storia, aveva preso a perseguitare la ragazza, con sms, pedinamenti e liti furibonde. Dopo alcuni giorni di caccia all’uomo, Faccetti, sentendosi probabilmente in trappola, si era costituito spontaneamente al carcere di Secondigliano, accompagnato dal suo legale

[gmap]