Trento: Paolo Scrinzi muore accoltellato dalla moglie

Pubblicato il 6 Ottobre 2010 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA

E’ morto nella notte all’ospedale S.Chiara di Trento Paolo Scrinzi, di 64 anni, accoltellato all’addome dalla moglie domenica, nel tardo pomeriggio, nella loro abitazione di Villalagarina, nel Trentino meridionale. I due si erano sposati in seconde nozze. Lui era rimasto vedovo mentre Simonetta Agostini (54) era divorziata. Negli ultimi tempi il loro rapporto si sarebbe deteriorato con liti frequenti.

Teatro del fatto di sangue l’appartamento dove la coppia viveva posto sopra il ristorante ‘La cruna dell’Ago’, di proprieta’ della donna e chiuso da diverso tempo. Ieri pomeriggio, dopo una discussione, l’uomo avrebbe afferrato la donna per un braccio. La moglie e’ andata in cucina dove ha preso un coltello da cucina con una lama lunga una ventina di centimetri ed ha raggiunto il marito.

Lo ha colpito con un fendente al fianco sinistro. Poi ha chiamato i soccorsi. Paolo Scrinzi e’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento con un trauma penetrante toracico addominale sinistro da arma bianca. E’ stato immediatamente portato in sala operatoria dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli la vita. E’ morto in nottata. Simonetta Agostini e’ stata fermata dai carabinieri e condotta in caserma. E’ in stato d’arresto.