Twitter come Facebook: visibili gli amici in comune

Pubblicato il 3 Giugno 2010 13:32 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2010 13:55

Twitter segue le orme di Facebook e ora gli amici in comune saranno visibili agli utenti. La funzione si chiama “You both follow”, cioè entrambi seguite. Una finestra sul lato destro dello schermo propone, per ogni persona “seguita” su Twitter, una finestra con i volti delle conoscenze comuni, rendendo così evidente la griglia delle relazioni sul social network.

La funzione non è al momento accessibile a tutti, perché in fase di sperimentazione sul 10% degli utenti. Forse gli utenti di Twitter vedranno prima un’altra novità: le annotazioni. Annunciate nella conferenza con gli sviluppatori di aprile, consentono di aggiungere una serie di dati ai messaggini di 140 caratteri.

Ogni “tweet” potrà contenere una serie di informazioni aggiuntive, come la localizzazione, un indirizzo internet, musica, film o prodotti. L’interfaccia di programmazione per le applicazioni è stata appena rilasciata agli sviluppatori e, secondo il blog specializzato in tecnologia Mashable, gli utenti finali potranno vedere la novità entro un paio di settimane.