Ufo, Roberto Pinotti sarà sentito dai parlamentari Usa a caccia di prove

Pubblicato il 17 Aprile 2013 - 19:12| Aggiornato il 24 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON – Ufo, sei ex membri del Congresso americano andranno a caccia di prove. I sei parlamentari ascolteranno quaranta testimoni provenienti da dieci Paesi nel corso del “Citizen hearing on disclosure” che si terrà a Washington dal 29 aprile al 3 maggio. Tra i quaranta c’è anche un italiano, Roberto Pinotti. 

Pinotti sul proprio sito web si definisce un “sociologo con mille interessi e passioni”, compreso lo studio degli Ufo o come vengono anche chiamati Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI)”. Pinotti è membro del Cun (Centro ufologico nazionale), che studia i fenomeni “esotici” da rientro atmosferico, altrimenti definiti “ufologici”. “Il nostro scopo è lo studio, catalogazione e formulazione di ipotesi su questi fenomeni”, scrive Pinotti.

Lui e gli altri 39 testimoni verranno sentiti da parlamentari Usa Mike Gravel, Roscoe Bartlett, Merrill Cook, Lynn Woolsey, Carolyn Kilpatric e Darlene Hooley. Il comitato si riunirà per oltre 30 ore.

Scopo delle audizioni è quello di raccogliere le prove, o presunte tali, di una “presenza extraterrestre non umana” che è entrata in contatto con la razza umana. Roberto Pinotti testimonierà per quanto riguarda gli eventi e le prove segnalati in Italia.