Vasco a Ligabue su Facebook: “Non puoi confrontarti con me”. Ma è una bufala

Pubblicato il 11 Aprile 2011 - 19:56 OLTRE 6 MESI FA

Vasco Rossi (foto LaPresse)

ROMA – ”Caro Liga, quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me”. Iniziava così la breve nota, intitolata ‘Ho inaugurato la stagione del parliamoci chiaro e del parliamoci forte’, firmata ‘Vasco’ pubblicata sul canale ufficiale su facebook del rocker, dal quale abitualmente annuncia le novità ai suoi fans o condivide le sue idee. Poche righe che da domenica sera alle 20 hanno scatenato i commenti, arrivati finora a oltre 700, arrabbiati, stupiti, di supporto o attacco anche molto duro, ai due cantanti.

Il giorno dopo, però, arriva la spiegazione ufficiale dei curatori della pagina: ”E’ comparso improvvisamente un post che secondo noi non è stato scritto da Vasco ed è quindi erroneamente attribuito a lui”.

Uno “scherzo” quindi. Scherzo che ha però creato sorpresa e scompiglio nella rete. Tra gli utenti di facebook, a colpire, era stato  soprattutto il tono sferzante delle parole usate.  ”L’unica sfida che accetto – si leggeva  nella nota – è un duello all’ultimo s-a-ound, la mattina all’alba, dietro il convento delle Carmelitane Scalze. Lascio a te la scelta delle armi. Ricorda che io sparo solo al cuore”.

Alcuni fans, in ogni caso, avevano da subito messo in dubbio la veridicità della nota.  ”Faccio fatica a credere che siano parole di VASCO… – ha scritto  ad esempio Barbara – la sua carriera parla chiaro non c’e’ bisogno di puntualizzare, recriminare, sfidare…o no?…mah…”. Tanti i messaggi feroci verso uno dei due cantanti o quelli in cui i fans si scontrano sul talento dei due musicisti o, a colpi di cifre sui sold out ai rispettivi concerti, ma c’e’ anche chi sdrammatizza, come Stefano: ”Caro vasco stai attento LIGA t da un colpo all’anima………:) skerzo siete grandi tutti e 2……….:D”.