Ventotene, su Facebook il dolore della Rete per la morte di Sara e Francesca

Pubblicato il 21 Aprile 2010 - 23:56 OLTRE 6 MESI FA

“Morire x una cosa del genere è inaccettabile… addio angeli”. Rabbia e cordoglio anche sul web per Sara Panuccio e Francesca Colonnello, le due ragazze di 13 e 14 anni rimaste uccise nella tragedia avvenuta ieri a Casa Rossano, nell’isola di Ventotene. Un costone di roccia, non protetto, che staccandosi ha portato vie due giovani vite, le stesse che su Facebook, il popolare network, vengono ricordate con frasi, canzoni e immagini per un ultimo saluto.

Quasi 5000 gli utenti che si stanno stringendo in queste ore attorno al dolore della famiglia delle due ragazzine romane di terza media morte ‘inspiegabilmente’ durante una gita scolastica. Inondate già da centinaia di messaggi di coetanei, amici, conoscenti la bacheca del gruppo “Un minuto di silenzio per ricordare Sara Panuccio e Francesca Colonnello”, che tra i 3.179 iscritti, conta anche il cugino di Sara, Roberto: “sei sempre nel mio cuore cugina mia” scrive, per un ultimo abbraccio che sulla rete diventa anche protesta e rabbia.

Per i ‘piccoli angeli’ come vengono ricordate nella maggior parte dei post, alcuni chiedono “giustizia per Sara e Francesca”, per altri rimane invece lo sgomento “non ci sono parole per tutto questo”, “non ci sono parole, solo tanto dolore e rabbia”.