Lucca, mamma a 54 anni: partorisce la piccola Adria 23 anni dopo la prima figlia

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 - 17:10 OLTRE 6 MESI FA

E’ nata stamani nel reparto di Ostetricia dell’ospedale Versilia la piccola Adria, una bambina di tre chili e 750 grammi figlia di Bruno Paoli (52 anni) e Giovanna Ciardi di 54 anni. Si tratta di un parto eccezionale essendo stata la gravidanza assolutamente naturale.

A seguire la mamma il dottor Giampaolo Cima e il dottor Gianfranco Tornelli e tutto il reparto ostetricia del Versilia. A 23 anni dalla nascita della prima figlia è arrivata per la signora Giovanna la seconda. ”Il momento più difficile da superare è stato a luglio per il caldo”, dice la signora.

Originaria di Pistoia ma da anni insieme al marito residente a Camaiore, la donna lavora come dipendente Asl proprio all’ospedale Versilia, il papà  in un cantiere nautico in Darsena a Viareggio. ”E’ stata una gioia immensa, tanto piu’ inattesa siamo felici insieme a mio marito”, racconta.

”Abbiamo avuto tante attestazioni di simpatia da parte della gente in questo periodo ed è stato molto bello sentire vicine tante persone che seguivano con noi questo momento che è arrivato con la nascita della bambina per la nostra felicita’. Sono stata fortunata nel poter vivere alla mia eta’ una maternita’ naturale ed anche l’altra mia figlia è felice di questo evento”.