Vicchio (Firenze), vendeva semi di cannabis online: scarcerato consigliere

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 15:06 OLTRE 6 MESI FA

Erano stati arrestati perché vendevano semi di cannabis online, ma ora sono stati scarcerati. Protagonisti della vicenda sono Marco Gasparrini, consigliere comunale di Vicchio (Firenze) e il suo socio Luigi Bargelli. I due effettuavano le transazioni attraverso la ditta di cui sono titolari. Adesso sono stati rimessi oggi in libertà dal tribunale del riesame di Bolzano.

A darne notizia sono i consiglieri regionali toscani del Pd Enzo Brogi, Nicola Danti e Alessia Ballini, che pochi giorni fa avevano chiesto la scarcerazione dei due, arrestati nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla procura di Bolzano e dai carabinieri di Merano.

Secondo quanto reso noto dai consiglieri toscani, per il tribunale del riesame non ci sono le condizioni per la custodia cautelare di Gasparrini e Bargelli.

“Il nostro auspicio e il nostro giudizio su quella che appariva come una detenzione ingiustificata – commentano Ballini, Brogi e Danti – sono stati confermati dal tribunale della libertà. Ora ci auguriamo che Gasparrini e Bargelli possano dimostrare pienamente la loro innocenza ed estraneità riguardo alla vicenda su cui indaga la procura di Bolzano. Certo – concludono i consiglieri – rimane lo sconcerto per il fatto che due cittadini incensurati abbiano dovuto trascorrere due settimane in carcere per una detenzione che autorevoli esperti hanno ritenuto non aver alcun presupposto giuridico”.