Viterbo: tre quindicenni scomparsi da lunedì 11 aprile

Pubblicato il 15 Aprile 2011 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

VITERBO – Tre adolescenti di 15 anni, due ragazzine e un ragazzo, residenti a Viterbo, sono scomparsi da lunedì scorso. Una delle due giovani, Arianna Caiazza, e il suo fidanzatino erano già fuggiti da casa in novembre. Allora furono rintracciati in 24 ore dagli uomini della sezione contro i reati sui minori della Squadra Mobile di Viterbo.

La prima fuga, e forse anche quella in corso, era avvenuta dopo una lite tra l’adolescente e i genitori, che le volevano impedire di frequentare un coetaneo di cui si era invaghita, ospite di una casa famiglia e con precedenti penali. I due hanno continuato a frequentarsi nonostante il divieto, tanto che domenica sera la ragazzina ha avuto un’altra discussione con il padre e la madre.

Lunedì mattina è uscita di casa per andare a scuola – frequenta il liceo scientifico biologico Santa Rosa Filippini con ottimo profitto – e non ha più fatto ritorno. Non aveva né soldi né telefonino, né documenti. Lo stesso giorno sono scomparsi il fidanzatino e un’amica della stessa età. Agli investigatori qualcuno avrebbe segnalato i tre ragazzini a Santa Marinella, sulla costa laziale. Ma le verifiche non avrebbero dato alcun esito. In serata di giovedì 14 febbraio, Gianfranco Caiazza e la moglie Katiuscia hanno lanciato un appello alla figlia Arianna: ”Siamo molto in ansia per te. Ti aspettiamo, torna a casa. Non devi preoccuparti di nulla, vedrai che riusciremo a sistemare tutto”.

Un altro appello lo hanno rivolto a chiunque fosse in grado di fornire notizie sulle figlia. ”Quando è uscita di casa per recarsi ha scuola – hanno spiegato – era vestita con un felpa grigio chiaro e viola con il cappuccio, jeans blu chiaro e scarpe da ginnastica bianche, un coi i lacci bianchi e l’altra lilla. Aveva con sé una borsa viola ed è senza documenti”.