Vivere 150 anni. Scienziato: si può se… 100 farmaci al giorno, no matrimonio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Vivere 150 anni. Scienziato: si può se... 100 farmaci al giorno, no matrimonio

Vivere 150 anni. Scienziato: si può se… 100 farmaci al giorno, no matrimonio

ROMA – Prendere cento farmaci al giorno e stare lontani dal matrimonio. Se non della vita eterna per qualcuno questo è il segreto dell’elisir di lunga vita, il modo per campare fino a 150 anni. Il soggetto in questione è uno scienziato russo, Alex Zhavoronkov, che si è messo in testa di poter vivere un secolo e mezzo e anche di spiegare come al resto dell’umanità.

I suoi consigli, matrimonio e farmaci a parte, non sono rivoluzionari: si tratta essenzialmente di avere una vita regolare, fare sport e controllarsi periodicamente dal dottore. Il problema è il resto. Per Alex Zhavoronkov infatti bisogna stare lontani da due cose in particolare: le donne e i beni materiali. Una domanda sorge spontanea: vale davvero la pena di vivere un secolo e mezzo a queste condizioni?

Lui è convinto di sì. E al quotidiano inglese Telegraph spiega: “Tutti gli ultracentenari viventi oggi hanno vissuto momenti difficili, quando non erano disponibili gli antibiotici e la nostra comprensione della biologia umana non era così lontana dall’età della pietra”. Da qui il suo sillogismo: con la medicina di oggi si può vivere fino a 150 almeno. A che prezzo, però!