WhatsApp, allerta per tutti gli utenti, in arrivo 5 modifiche importanti, chat: a 1.024 il numero dei partecipanti

WhatsApp, allerta per tutti gli utenti, in arrivo 5 modifiche importanti, chat: a 1.024 il numero dei partecipanti e anche la funzione "non disturbare"

di Maria Vittoria Prest
Pubblicato il 25 Novembre 2022 - 08:13 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, allerta per tutti gli utenti, in arrivo 5 modifiche importanti, chat: a 1.024 il numero dei partecipanti e anche la funzione non disturbare

WhatsApp, allerta per tutti gli utenti, in arrivo 5 modifiche importanti, chat: a 1.024 il numero dei partecipanti e anche la funzione non disturbare

WhatsApp. Allerta per tutti gli utenti: l’app sta cambiando per sempre in cinque modi importanti.

 WhatsApp sta lavorando a cinque importanti aggiornamenti dell’app, tra cui una brillante modifica alle chat di gruppo.

I dettagli sugli aggiornamenti sono stati rivelati online e alla fine riguarderanno tutti gli utenti dell’app di messaggistica. In genere WhatsApp testa le sue nuove funzioni nella versione beta dell’applicazione. Beta è un’applicazione di prova a cui ci si può iscrivere e che consente di testare le modifiche prima che vengano rese pubbliche ed estese all’intero bacino di utenti.

Gli scienziati di WABetaInfo, il principale portale indipendente dove è possibile scoprire notizie ed aggiornamenti in tempo reale su WhatsApp, analizzano regolarmente l’app.

Ed hanno scoperto 5 cambiamenti chiave in arrivo sul vostro telefono:

  • Una sezione di messaggi a scomparsa ridisegnata e più facile da usare;
  • La possibilità di aprire rapidamente le chat con il proprio numero di telefono in modo da poter parlare con sé stessi;
  • Una modalità “companion” che consente di aggiungere un altro numero di telefono all’account WhatsApp esistente;
  • Muting automatico quando ci si unisce a gruppi WhatsApp molto numerosi;
  • Nuovo supporto per la funzione “Non disturbare” a livello di sistema che rivela le chiamate perse mentre si è “silenziati”.

La funzione di chat di gruppo è particolarmente utile: entra in funzione quando ci si unisce ad un gruppo con più di 256 partecipanti.

Attualmente è impossibile avere un gruppo con più di 512 membri sulla versione live di WhatsApp.

L’app di messaggistica, però, sta testando una modifica separata che espande le dimensioni massime dei gruppi a 1.024 persone.

Le dimensioni dei gruppi WhatsApp, inizialmente limitate a 100 persone, sono passate ad un massimo di 256 nel 2016 e di 512 all’inizio di quest’anno.

Le nuove modifiche dovrebbero semplificarci la vita.

Purtroppo, però, è impossibile stabilire quando tutte queste funzioni saranno disponibili sulla versione generale di WhatsApp.

Alcune potrebbero richiedere giorni o settimane mentre altre potrebbero essere lontane mesi.