WhatsApp, terza spunta blu in arrivo? No, è solo una bufala

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2018 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA
WhatsApp, terza spunta blu in arrivo? No, è solo una bufala (foto Ansa)

WhatsApp, terza spunta blu in arrivo? No, è solo una bufala (foto Ansa)

ROMA – WhatsApp presto introdurrà una terza spunta blu? No, è solo una bufala. Una fake news. Negli ultimi giorni nel Web è circolata la notizia che presto su WhatsApp sarebbe stata introdotta una nuova funzione: una terza spunta blu. Terza spunta blu che avrebbe avvistato l’utente in caso di screenshot della conversazione. Ma la notizia è stata smentita. Nessuna terza spunta blu in arrivo. 

State tranquilli. Nessuno vi intercetterà in caso decidiate di fare uno screenshot della conversazione. 

Parlando invece di novità vere, WhatsApp negli ultimi mesi ha introdotto la possibilità di poter recuperare le foto cancellate.

Quante volte è capitato di cancellare per errore una foto scaricata da WhatsApp per poi doversela far rimandare o, peggio, ricorrere a software esterni o al ripristino dell’applicazione per recuperarla. L’ultima versione della popolare chat ha eliminato questo inconveniente, dopo le ripetute richieste degli utenti.

Se infatti in precedenza le immagini scaricata dalla chat venivano rimosse dai server e quindi non c’era modo di recuperarle una volta cancellate dalla memoria dello smartphone, adesso queste restano comunque sui server dell’azienda per un periodo di qualche mese. Durante i quali, appunto, è possibile scaricarle nuovamente con un semplice clic sulla foto in questione a patto che non sia stata cancellata l’intera chat; in questo caso sarà necessario ricorrere ai metodi ‘tradizionali’.