Yara, blitz in discoteca a Chignolo: “Nulla di rilevante, solo un po’ di hashish”

Pubblicato il 5 Marzo 2011 - 12:42 OLTRE 6 MESI FA

Yara Gambirasio

BERGAMO – Non è stato trovato nulla di rilevante, la notte scorsa, nella discoteca ‘Sabbie Mobili’ a Chignolo d’Isola (Bergamo), il locale che si trova a circa 100 metri dal luogo in cui, una settimana, fa è stato trovato il corpo di Yara Gambirasio.

Il locale, che è un circolo privato, nel quale tutti i ragazzi sono tesserati, è risultato ben altra cosa rispetto al ‘luogo di perdizione’ che era stato descritto da molti abitanti della zona.

Secondo quanto precisato oggi in Questura, a Bergamo, dal maxi-controllo del locale da ballo non sono emersi episodi gravi, a parte il ritrovamento di pochi grammi di hashish e marijuana, gettati da alcuni dei ragazzi per terra, sulla pista da ballo, al momento dell’ingresso delle forze dell’ordine intorno all’una di notte.

La Polizia di Stato che ha operato il controllo con la polizia locale per la parte amministrativa, ha riferito che dei circa 200 avventori presenti, tutti giovanissimi, prevalentemente tra i 15 e i 25 anni, due sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza (ed è  stata a loro ritirata la patente) dopo i controlli con l’etilometro effettuati dalla Stradale all’esterno della discoteca.

Quanto alla droga, gli agenti hanno sequestrato 4 grammi di marijuana, un grammo di hashish e tre dosi di cocaina. Tra gli avventori 25 sono risultati avere precedenti penali, ma, e’ stato spiegato in questura, si tratta per lo più di persone denunciate per guida in stato di ebbrezza. Nessun pregiudicato ‘pesante’ è stato trovato nel locale. La discoteca risulterebbe ampiamente in regola anche sotto il profilo amministrativo: una contravvenzione e’ stata elevata dalla polizia locale per una pubblicita’ non autorizzata.