Yara, chi è lo sconosciuto nei video dei saggi di ginnastica?

Pubblicato il 17 Dicembre 2010 - 10:18 OLTRE 6 MESI FA

Yara Gambirasio

Chi è l’intruso che seguiva i saggi di ginnastica ritmica di Yara? E’ un uomo, ma forse anche due, che a quanto pare nessuno conosce, ma che spesso compare nei filmini girati dai genitori delle ragazze che si allenavano nel palazzetto dello sport di Brembate Sopra. Ora gli inquirenti si stanno concentrando sue quelle immagini, per capire se la persona possa vere a che fare con la scomparsa della ragazzina, avvenuta il 26 novembre scorso.

Intanto, dopo una segnalazione al programma Chi l’ha visto? è stato ascoltato un uomo sui 30 anni, un pregiudicato italiano della zona. Secondo una segnalazione anonima arrivata alla trasmissione  sarebbe stato a bordo del furgone bianco di cui si è parlato spesso e con il quale, assieme ad altri coetanei, avrebbe girato per i paesi molestando le minorenni. L’uomo, che ha, peraltro, precedenti solo per reati legati al patrimonio e non di tipo sessuale, è stato ascoltato, ma nei suoi confronti non è stato emesso alcun provvedimento.

Dagli ultimi accertamenti pare che il compito di portare lo stereo alla polisportiva la sera della scomparsa fosse stato affidato alla sorella maggiore di Yara. Ma poi è stata la tredicenne a insistere per andare lei. La famiglia smentisce però che la ragazzina potesse avere appuntamento con qualcuno e che quindi avesse insistito per uscire di casa. Chi ha rapito Yara insomma potrebbe aver scelto a caso la sua vittima, non potendo essere a conoscenza del cambio di programma, deciso all’ultimo momento e conosciuto solo dalla signora Gambirasio e dalle sue figlie.