74 Borse di studio per i Master dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata E Baicr

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2016 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Borse di studio Tor Vergata Baicr

Borse di studio Tor Vergata Baicr

ROMA – L’agenzia formativa BAICR Cultura della Relazione ha reso noto che sono disponibili 74 borse di studio a copertura totale dei costi del Master per i dipendenti, i figli dei dipendenti o orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, interessati alla formazione post-laurea.

Le borse di studio, finanziate dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – INPS, sono rivolte ai Master universitari organizzati dall’Università di Tor Vergata in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione.
L’offerta formativa è composta da 6 master universitari utili a conseguire le competenze e le tecniche necessarie per proporsi al meglio nel campo del lavoro. I percorsi si rivolgono a tutti i giovani che intendono ampliare le proprie conoscenze attraverso un percorso didattico esperienziale nell’ambito di riferimento.
Di seguito l’elenco completo dei master in convenzione con il BAICR Cultura della Relazione:
– Master di II° livello in Comunicazione Istituzionale: Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società in collaborazione con il Dipartimento di Diritto pubblico.
– Master I° Livello in Indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in Ambiente digitale: Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio;
– Master I° Livello in Cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche: Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei beni culturali;
– Master I° Livello in Ospitalità e Marketing dei territori: Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio.
– Master I° Livello in Reportage di Viaggio: Organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata dal Dipartimento di Scienze storiche, filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del territorio.
74 BORSE DI STUDIO INPS
I Master hanno ottenuto dall’INPS l’erogazione di 74 borse di studio in favore dei dipendenti, dei figli dei dipendenti e degli orfani di:
– dipendenti e pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96)
– pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici
Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di visionare la pagina web dedicata alle Borse di Studio Inps sul sito del BAICR.
 
LA DOPPIA FORMULA DEI MASTER
Ogni Master è fruibile secondo due possibili modalità di frequenza: blended o presenziale.
 
BLENDED 
– Consigliato per chi già svolge un’attività professionale. Cinque incontri con lezioni frontali che si svolgeranno dal giovedì al sabato (per un numero di ore totali pari a 90);
– cinque moduli erogati a distanza (per un numero di ore pari a 316), progettati secondo criteri di coerenza con le lezioni d’aula e corredati da test di verifica, valutazione e controllo del percorso di apprendimento. Le lezioni ed esercitazioni saranno fruibili tramite la piattaforma Mafalda di BAICR Cultura della Relazione.
– redazione di un Project Work e/o tirocinio formativo curriculare (stage).
PRESENZIALE
– Consigliato per neolaureati, disoccupati e inoccupati
– 406 ore di lezioni frontali d’aula;
– 24 ore del Modulo di Orientamento (dedicato alla conoscenza dell’evoluzione del mercato del lavoro, ai nuovi strumenti legislativi di politiche attive e ai percorsi di formazione continua);
– 180 ore di lezioni integrative di approfondimento per lavoro di progetto (disponibili anche online).
Tutto il percorso formativo si svolge, pertanto, attraverso lezioni di inquadramento, seminari ed esercitazioni, ricerche guidate ed attività formative individuali e di gruppo. Le ore di lezione e le altre attività sono integrate da un’attività di tirocinio formativo curriculare (stage) e Project Work. BAICR Cultura della Relazione è un’agenzia formativa accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione e nella sua offerta formativa prevede corsi di perfezionamento post lauream e Master in convenzione con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Per maggiori informazioni su tutte le borse di studio, clicca qui.