Aerei, classifica migliori compagnie: su tutte le mediorientali e asiatiche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2016 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Aerei, classifica migliori compagnie: dall' Economy alla First Class

La classe economy della Emirates

ROMA – Le migliori compagnie aeree sono quelle mediorientali e asiatiche. In testa alla classifica di flight-report.com riportata dal Corriere della Sera, ci sono Singapore Airlines, Emirates, Qatar Airways ed Etihad.

“Singapore Airlines è ormai famosa per la qualità dei suoi servizi”, spiega Flavien Tete, co-fondatore e numero uno di Flight-Report: “Hanno rinnovato il prodotto, acquistato nuovi velivoli, ma hanno anche mantenuto nei Boeing 777 la configurazione a nove sedili per fila in Economica, mentre la maggior parte ne ha dieci. Gli europei e gli americani, stanno migliorando, ma sono lenti anche per la presenza di sindacati forti”.

Per quanto riguarda la Economy il primo posto secondo i passeggeri spetta a Emirates, seguita da Singapore Airlines, Qatar Airways e Garuda Indonesia. Bene anche Thai Airways, Etihad, Qantas e Turkish Airlines. Per la Premium Economy (una via di mezzo tra l’Economica e la Business) c’è Singapore Airlines. Seconda All Nippon Airways (Ana) e la francese Corsair International. Nei primi dieci posti anche le europee Air France, British Airways, Klm e Lufthansa.

Dalla Business alla Prima In Business è ancora sfida tra asiatiche e mediorientali. Sul podio, Singapore Airlines, Etihad e Qatar Airways. Quarta Emirates seguita da Cathay Pacific e Turkish Airlines. In fondo alla top ten la svizzera Swiss, Thai Airways, American Airlines e Air Canada.

Tra le low cost la migliore è Norwegian. Promosse anche EasyJet, seguita da Wizz Air, Ryanair e Vueling.