Hai l’anulare più lungo dell’indice? Sei più passionale

Pubblicato il 9 Settembre 2011 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

FLORIDA – Se hai l’anulare più lungo dell’indice la tua passionalità promette bene e promette a lungo. Aggressività, sessualità, animosità e decisione sono tutte caratteristiche che si possono leggere in una mano secondo gli scienziati dell’Università della Florida.

Il ragionamento è semplice: la lunghezza dell’anulare è proporzionale al livello di testosterone  (l’ormone sessuale maschile) al quale il bambino è stato sottoposto nel grembo materno. Più prolungata è l’esposizione al testosterone, spiegano i ricercatori, più il bimbo o la bimba sarà tutto un fermento di passione.

Stando a quanto sostiene il professor Martin Cohn “gli ormoni sessuali influenzano la lunghezza delle dita, e il rapporto è stabilito ancora prima che l’osso sia sviluppato”. I risultati di questa ricerca potrebbero avere implicazioni importanti anche per le malattie legate all’equilibrio ormonale, come il cancro al seno e quello alla prostata.

Lo studio conferma quanto già affermato da altre ricerche, come quella pubblicata dalla rivista Proceedings of the Royal Society B condotta dall’università di Ginevra e dal libro ‘The Finger Book’ di John Manning dell’università di Liverpool che ha raccolto diverse ricerche in questo senso, secondo cui un ‘superanulare’ negli uomini predice ad esempio una grande aggressivita’ sul lavoro e una maggiore predisposizione ad avere più figli.