Oroscopo fino a martedì. Tempesta planetaria: attenzione alle bugie, tensione nell’aria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2018 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
L'assetto planetario consiglia prudenza. Tensioni e menzogne

Caterina Galloni

ROMA – Oroscopo fino a martedì. Tempesta planetaria: attenzione alle bugie, tensione nell’aria. “In questi giorni ci sono due aspetti astrali non importantissimi ma significativi –  e fortunatamente passeggeri – che termineranno nell’arco di una settimana” spiega Caterina Galloni a Blitz Quotidiano. “Un transito è quello che riguarda Mercurio-Nettuno, particolarmente insidioso per tutti i segni zodiacali. Certo, ci sono segni che avvertono maggiormente queste vibrazioni astrali, come il Gemelli, Pesci, Vergine e Sagittario” specifica l’esperta di astrologia e discipline esoteriche.

“Il primo aspetto, Venere in Pesci quadrato a Marte in Sagittario ed entrambi in dissonanza con la Luna in Gemelli, indica un’atmosfera particolarmente elettrica, irrequieta, perfino collerica soprattutto in questi giorni (oggi, domani e fino a domenica sera)” precisa Galloni. “Tutti, siamo in uno stato di tensione ma in particolare i 4 segni di cui sopra, che rischiano scontri verbali”.

“L’altro aspetto, che si concluderà martedì prossimo, è la congiunzione Mercurio-Nettuno in Pesci e, tra i due, è il transito più insidioso. Le persone possono essere soggette a menzogne: dirle o riceverle – ricorda l’esperta – Possiamo ricevere promesse che non esistono o siamo vicini a persone che distorcono la verità con l’obbiettivo di minare le nostre sicurezze. Mercurio è il pianeta che simboleggia il mentale, la razionalità e Nettuno la fantasia, l’immaginazione ma se quest’ultima prende il sopravvento, può trasformarsi in illusione. La congiunzione tra i due pianeti indica che il rischio di errori, sviste, fraintendimenti, inganni è alto per cui in questi giorni è anche sconsigliabile occuparsi di transazioni legali o finanziarie”.

Come ci si può proteggere da questa situazione?

“Dobbiamo porre la massima attenzione a tutto ciò che scriviamo, leggiamo, anche alla contabilità, quella spicciola quotidiana – conclude Galloni – In qualsiasi conversazione, cerchiamo di inquadrare bene chi abbiamo di fronte, potrebbe fare delle promesse e successivamente non mantenerle. E’ necessario rimanere vigili, i disonesti sono in agguato”. E se ci fossero eventi importanti nei giorni coinvolti da questo aspetto astrale? “Potendo, il consiglio astrale è quello di rimandare a mercoledì della prossima settimana”.

Leggi l’Oroscopo di Caterina Galloni su Blitz Quotidiano.