Austria, tutto esaurito per le feste all’hotel per single

Pubblicato il 10 Gennaio 2011 13:47 | Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2011 13:52

Il Single Hotel Aviva

Tutto esaurito sotto le feste di Natale e fine anno nel primo albergo per soli single in Austria. Vietato a bambini e coppie, il ‘Single Hotel Aviva’, a St. Stefan im Walde, in Alta Austria vicino al confine della Reubblica Ceca, era al completo sotto le feste, quando, come spiega il proprietario, anche i single cercano compagnia.

Nell’albergo a quattro stelle di Werner Puermayer, proprietario e gestore da tre anni dell’hotel, sotto le feste si balla, si flirta e si corteggia. Immerso nei boschi l”Aviva’, è una costruzione futuristica allungata dai colori vivaci con 100 stanze e due suite.

”Gli ospiti non vengono tanto per conoscere qualcuno ma soprattutto perché hanno paura di stare soli”, dice Puermayer. Una camera costa 118 euro per una notte e per un fine settimana (da venerdì a domenica) con tanto di ski-pass 555.

Secondo Puermayer, gli ospiti pagano volentieri perché è un modello che funziona. Sul sito internet l’albero è reclamizzato come il primo per single in Europa, e il proprietario non ha dubbi che presto il modello farà scuola anche in altri paesi.

Secondo un sondaggio dell’istituto per lo studio della famiglia, un austriaco su quattro è single.

[gmap]