Auto a noleggio, ecco quali scelgono gli italiani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2016 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Auto a noleggio, ecco quali scelgono gli italiani

Auto a noleggio, ecco quali scelgono gli italiani

ROMA – Auto piccole, economiche e compatte, meglio se dei marchi Fiat e Ford. Sono queste, secondo un sondaggio effettuato dal motore di ricerca viaggi Kayak.it, le vetture a noleggio più richieste in Italia. La scelta più popolare – in termini di categoria – tra gli italiani che prediligono il noleggio auto è la mini, che registra ben il 38% delle preferenze sulle prenotazioni.

Diversamente dagli altri paesi, dove la classe economy guida la classifica, in Italia questa occupa comunque la seconda posizione con il 35% delle preferenze, seguita dalla compatta (10%). Al terzo posto si posizionano le vetture compatte, seguite da furgoncini per passeggeri, medie, su, cabro e furgoni. Fanalino di coda della classifica le vetture standard e quelle più grandi.

Kayak.it ha esaminato inoltre le ricerche effettuate dai propri utenti per scoprire quali modelli e brand di auto si celano dietro le 10 tipologie di auto più popolari. Ford è Fiat sono – a pari merito – i marchi più diffusi: infatti, entrambi compaiono in quattro delle dieci categorie prese in esame.

Fiat rientra per lo più nelle tipologie mini, economy, compatta e furgoncino (Fiat 500, Panda, 500L, 500C e Scudo). Ford, invece, si rivela il brand più diffuso per le categorie media, SUV, cabrio e grande (Fiesta, Focus, C-Max, Escape, Mustang cabrio, Fusion e Galaxy). Infine, Opel risulta essere il brand più gettonato per la categoria furgoncino (Zafira Tourer e Vivaro), mentre Chrysler per quella standard Chrysler 200).