L’azienda (di sex toy) che concede quattro giorni liberi ai dipendenti da dedicare all’eros

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 novembre 2018 6:50 | Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 18:57
lelo uk

L’azienda (di sex toy) che concede quattro giorni liberi ai dipendenti da dedicare all’eros

LONDRA – Nel Regno Unito, un’azienda svedese di sex-toy concede quattro giorni liberi ai dipendenti da dedicare esclusivamente all’eros, da soli o in coppia. Ritiene infatti che un numero maggiore di orgasmi stimoli la produttività. 

Delle giornate mirate a soddisfare il piacere sessuale, secondo LELO UK, aumentano la felicità, riducono lo stress e, infine, migliorano la produttività. 

L’iniziativa arriva in seguito a una ricerca dell’azienda in cui è emerso che l’orgasmo potrebbe effettivamente contribuire ad accrescere l’economia del Regno Unito di ben 90 miliardi di euro, spiega il Daily Mail.

Secondo lo studio la felicità è un importante fattore di produttività, il 94% delle persone concorda che più sono felici e più nel lavoro sono produttive. 

Rosanna Spero, autrice del report “The Economy of Orgasms”, ha dichiarato:”Stabilire il legame tra produttività e felicità e collegarlo agli effetti di un orgasmo sul corpo e sul cervello è stato affascinante”.

“Il PIL del Regno Unito potrebbe aumentare di ben 90 miliardi di sterline, ed è molto raro che qualcosa di gratuito possa essere così efficace”.

Rachael Nsofor, portavoce dell’azienda afferma: “Sappiamo che il benessere sessuale è importante quanto l’equilibrio psicofisico e abbiamo pensato che sarebbe stato interessante scoprire come influenzi realmente la vita quotidiana delle persone e quali benefici derivino dall’esplorazione regolare del proprio corpo”.