Commenta su Blitz col tuo account Facebook, Google, Yahoo o Twitter

Pubblicato il 4 Novembre 2011 - 18:01| Aggiornato il 8 Giugno 2013 OLTRE 6 MESI FA

Commentare gli articoli di Blitz Quotidiano è diventato più facile e immediato: gli utenti potranno accedere al servizio con il proprio account Facebook, Google, Yahoo o Twitter. Basterà cliccare su “cliccate qui per registrarvi”, nel riquadro dedicato ai commenti.

Ecco i passaggi illustrati punto per punto. Iniziamo con Facebook.
1) Bisogna andare in fondo al pezzo e fare due clic sulla scritta rossa “cliccate qui per registrarvi”

 

2) Vi comparirà una finestra “accedi usando il tuo account”. Cliccate sul banner di Facebook.

3) Quindi vi comparirà un riquadro in cui dovrete inserire la vostra username e la password con cui di solito entrate in Facebook.

4) Inseriti username e password, l’applicazione Janrain connetterà il vostro account a Blitz. Siete registrati e vi si apre il riquadro dove potrete scrivere liberamente il vostro commento. Questa è la schermata che vi comparirà:

commenta su Blitz usando il tuo account Facebook

 

Per chi invece ha un account Google, Yahoo o Twitter, i passaggi 1) e 4) sono uguali, mentre nel passaggio 2) bisogna cliccare sul banner di Google o di Yahoo o di Twitter. Per chi clicca su Google, comparirà questa schermata:


Inserite username e password del vostro account Google, vi si aprirà (4) il riquadro dove potrete scrivere il vostro commento.
Questa invece è la schermata che vedrà chi userà il proprio account Yahoo:


Una volta inseriti username e password di Yahoo, sarete “loggati” e vi si aprirà (4) il riquadro dove scrivere il vostro commento. Infine ecco la schermata che apparirà su chi clicca sul banner di Twitter:

commenta su Blitz usando il tuo account Twitter

Inseriti user e password anche chi ha un account Twitter sarà registrato e potrà commentarsi.

I vantaggi del nuovo sistema per commentare sono immediati: gli utenti non devono iscriversi per postare un commento all’articolo che hanno letto. I loro commenti saranno pubblicati istantaneamente e non saranno più mediati da moderatori.

Naturalmente questo implica che ogni lettore si dovrà prendere la responsabilità di quanto scrive. Pertanto la redazione di Blitz Quotidiano è abilitata, previa segnalazione, a rimuovere il commento ed eventualmente segnalarlo alle autorità competenti.