Camerette per bambini, il web svela dove comprarle

Pubblicato il 17 gennaio 2018 12:47 | Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2018 13:20

Roma –  Far quadrare il bilancio familiare significa trovare risposte efficaci a domande precise: per esempio, dove comprare camerette per bambini? È vero, l’Istat segnala che in Italia si fanno meno figli, ma la famiglia rimane un pilastro della nostra società. E, quando si allarga, la prima domanda che si pone è proprio come adeguare l’arredamento delle stanze dei più piccoli. Una questione non da poco perché budget e metri quadri a disposizione impongono un’accurata valutazione delle offerte del mercato. Il parametro che scioglie ogni riserva è, naturalmente, il rapporto prezzo/qualità

DOVE COMPRARE CAMERETTE PER BAMBINI, UNA VERIFICA ONLINE

Un metodo consolidato nelle abitudini dei consumatori italiani è di orientarsi tra le varie proposte cercando online le principali informazioni. È il famoso Momento zero della verità teorizzato da Google, che precede la successiva valutazione fisica nel negozio prescelto. Utilizzare il più popolare dei motori di ricerca, dunque, aiuta a farsi una prima, e spesso decisiva, idea. Cosa succede, allora, digitando la frase “camerette per bambini”? Succede che il primo risultato, non sponsorizzato, a comparire è quello che rimanda al sito di Mondo Convenienza.

La prima proposta che appare cliccandoci sopra è la cameretta componibile Aurora, una serie di soluzioni di arredamento per due bambini. Il design moderno e funzionale è pensato per durare nel tempo. Letti singoli, libreria e guardaroba con cabina armadio sono progettati pensando anche a quando i bambini saranno diventati ragazzi. Il prezzo decisamente conveniente: solo € 390 per la composizione tipo, con ben 36 i colori in catalogo.

PROPOSTE SENZA INDICAZIONE DI PREZZO

Meno chiara e più dispersiva la proposta collegata al secondo risultato della ricerca che rimanda al sito Mistral. In questo caso non c’è una soluzione integrata di arredamento, ma la presentazione di singole componenti. Letti, armadi e cabine si succedono dall’alto in basso lasciando all’utente la loro combinazione. I prezzi? Assenti, il che non ci consente dunque alcuna valutazione sulla convenienza di questi prodotti.

Il terzo suggerimento di Google in fatto di camerette per bambini porta al sito di Conforama. Una volta atterrati (dopo qualche clic) nella sezione camerette componibili, troviamo una serie di possibilità con costi che raggiungono anche € 1.444. Spulciando, troviamo delle proposte più economiche ma a parità di composizione, le camerette Mondo Convenienza sono quelle più convenienti in assoluto, nella composizione tipo di Conforama mancano infatti alcuni elementi: una sedia, due mensole e l’armadio ha un’anta in meno.

Conclusione: Mondo Convenienza offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo dicono i primi tre risultati digitando su Google camerette per bambini.