Saint-Vincent capitale del calciobalilla: tutti gli appuntamenti di ottobre

Pubblicato il 9 Ottobre 2010 - 01:25 OLTRE 6 MESI FA

Saint-Vincent conferma il suo ruolo di “Mecca” italiana del calciobalilla, ospitando per tutto il mese di ottobre i principali appuntamenti agonistici del calendario nazionale sotto l’egida della Federazione italiana calciobalilla (Ficb).

Migliaia di giocatori di tutte le categorie maschili e femminili animeranno il Palais della cittadina termale, regalando agli spettatori emozioni e spettacolo tra colpi al volo e controlli “impossibili” frutto di velocità, tecnica e imprevedibilità. Si giocherà nelle tre specialità: “tradizionale”; “volo” e “ganci”.

Dopo le finali di Coppa Italia (dall’8 al 10 ottobre) sarà la volta, dal 15 al 17 ottobre, delle gare Finali del Campionato Italiano nelle categorie Esordienti, Junior, Veterani e Paraolimpici, mentre dal 22 al 24 ottobre si disputeranno le Finali del Campionato Italiano Juniores, Master, Femminile, Misto e Amatori.

Infine, dal 3 al 5 dicembre, Saint-Vincent accoglierà le Finali della Lega a squadre e la Finale del Campionato italiano per club. Nato come passatempo per i più giovani, il calciobalilla è divenuto negli anni uno sport praticato da migliaia di giocatori, facendo il suo ingresso in ambito olimpico nel 2008 a Pechino come disciplina sperimentale.