Colliers, partnership strategica con Progedil per rafforzare il presidio del settore residenziale a Roma

Il Gruppo Immobiliare Progedil è una delle realtà più solide della Capitale, un’Agency con oltre 120 consulenti immobiliari e uno storico
di circa 25.000 transazioni.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2022 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA
Colliers, partnership strategica con Progedil per rafforzare il presidio del settore residenziale a Roma

Colliers, partnership strategica con Progedil per rafforzare il presidio del settore residenziale a Roma

ROMA – Colliers Italia e il Gruppo Progedil annunciano di aver siglato un accordo strategico per presidiare il settore residenziale della Capitale. La partnership, che già vanta un portafoglio immobiliare in commercializzazione pari a 1.500 unità per un controvalore di circa 315 milioni di euro, creerà sinergie tali da offrire il più ampio spettro di servizi a investitori e sviluppatori. 
 
Attivo a Roma e nel territorio laziale da oltre 30 anni, il Gruppo Immobiliare Progedil è specializzato nella commercializzazione di unità residenziali, nella consulenza professionale e nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati. Il Gruppo ha numerose sedi nella Capitale e vanta un valore intermediato di oltre 5,3 miliardi di euro.
 
“Per noi il residenziale è di interesse crescente e prioritario poiché centrale nella strategia di molti nostri clienti. Per questo abbiamo individuato Progedil come partner a Roma, certi che la città stia per entrare in una nuova e dinamica fase di mercato per quanto riguarda lo sviluppo immobiliare in ambito residenziale e che questo attrarrà l’interesse di investitori nazionali e internazionali. Grazie alle sinergie fra noi e Progedil potremo offrire ai rispettivi clienti una gamma integrata di servizi, abbattendo la complessità e rafforzando l’efficacia delle attività commerciali”, ha dichiarato Roberto Nicosia, Ceo di Colliers Advisory & Transaction Italy. 
 
“Colliers è leader mondiale nei servizi immobiliari e nell’investment management – commenta Marco Barile, Managing Director del Gruppo Immobiliare Progedil – Siamo molto orgogliosi di aver stretto questa partnership strategica che apporterà un grande valore aggiunto alla nostra attività e sarà in grado di rafforzare ulteriormente il nostro presidio sul territorio romano”.
 
Colliers (NASDAQ, TSX: CIGI) è una delle società leader nel settore dei servizi professionali e nella gestione degli investimenti in ambito immobiliare. Con operazioni in 62 paesi, oltre 17.000 professionisti lavorano per fornire ai clienti una consulenza specializzata sugli investimenti e sulle proprietà immobiliari. In oltre 27 anni, la nostra capacità di leadership sul mercato ha garantito agli azionisti rendimenti annui composti di quasi il 20%. Con un fatturato annuo di 4,3 miliardi di dollari e oltre 77 miliardi di dollari di asset in gestione, Colliers massimizza il valore delle proprietà immobiliari in favore di operatori del settore, proprietari e investitori. Per ulteriori informazioni, visita corporate.colliers.com, Twitter @Colliers o LinkedIn.
 
Il Gruppo Immobiliare Progedil è una dinamica realtà di Agency che opera nel mercato immobiliare da 32 anni. Attivo a Roma e nel territorio laziale, è specializzato nella commercializzazione, nella consulenza professionale, nell’intermediazione immobiliare per società e clienti privati e nel luxury real estate.  Vanta anche partnership strategiche grazie alle quali offre un’ampia gamma di servizi dedicati al mondo immobiliare. Fanno parte del Gruppo: Progedil 90, Progedil Case, Roberti Luxury Real Estate e L’Opera. Il Gruppo, che ha sedi in tutta la Capitale, conta sull’esperienza di oltre 120 professionisti e può vantare un valore intermediato di oltre 5,3 miliardi di euro con oltre 25.000 unità vendute.