Dar calippo ar Grande Fratello, la parabola di Debora e Romina, le ragazzine di Ostia messe in orbita da You Tube

Pubblicato il 22 Agosto 2010 - 11:18 OLTRE 6 MESI FA

Dalle stalle alle “stelle”. Buone notizie in arrivo per Debora e Romina (sì, le ragazzine del “Calippo e na bira”), «simbolo di un’estate afosa che fa “schiumà l’ascelle”» scrive poeticamente il settimanale Tutto, citando le due candidate accademiche della Crusca.

Dopo l’intervista di Sky Tg 24 e il devastante successo su You Tube, Debora e Romina potrebbero addirittura varcare la soglia della Casa del Grande Fratello. Un’eventualità che le due minorenni non disdegnano. «Il mondo dello spettacolo me piacerebbe ‘n sacco, veramente» afferma con entusiasmo Romina Olivi, 17 anni di Santa Maria delle Mole, paese sulla via Ardeatina nella campagna alle porte di Roma sud.

Mentre Debora, 15 anni, originaria di Villanova di Guidonia, riflette: «Io avrei voluto fa’ l’estetista però, cioè, se me danno quarche possibilità perché no?». Il ragionamento non fa una piega. E la loro «comicità “coatta», come la definisce Tutto, in effetti nello show ci starebbe a pennello.

Per le due adolescenti, che si definiscono con orgoglio “borgatare”, sembra sia in arrivo, infatti, «la proposta più ambita: quella di entrare nella Casa più spiata d’Italia del “Grande Fratello 2011”».

«E chissà – aggiunge il settimanale – magari sarebbero contenti anche molti intellettuali linguisti che da anni combattono contro l’invasione della lingua inglese e la morte lenta dei dialetti». Certo, come no.