Divorzio, i lavori che mettono in pericolo il matrimonio: militari, medici, ingegneri…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 marzo 2018 17:18 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2018 17:18
Divorzio, i lavori che mettono in pericolo il matrimonio: militari, medici, ingegneri…

Divorzio, i lavori che mettono in pericolo il matrimonio: militari, medici, ingegneri…

ROMA – I militari sempre in viaggio, gli orari impossibili dei medici o ancora gli ingegneri. Questi sono i lavori più rischio divorzio secondo un sondaggio americano del sito Zippia. Meno a rischio invece lavori come il dentista, il logopedista o le professioni religiose.

Secondo il sondaggio, le persone impegnate in alcuni tipo di carriera che implicano orari sregolati e frequenti viaggi di lavoro, sono più esposti al pericolo di litigi e dissapori col coniuge, tanto che in alcuni casi la rottura diventa inevitabile e l’unica risposta è il divorzio.

Negli Stati Uniti, secondo l’indagine, una delle carriere più “pericolose” per le nozze è quella militare: la professione infatti impone continui stress e cambiamenti, trasferte e ancora lunghi periodi di lontananza che implicano anche cambiamenti drastici della routine familiare.  Un risultato che nel 2017 era stato confermato anche da uno studio pubblicato sul Journal of Population Economics.

A rischio anche gli esperti del settore automobilistico, come ingegneri e tecnici, e ancora i professionisti della sanità, lavori dunque con orari che mettono in difficoltà la creazione di una routine di coppia. Il risultato finale, secondo il sondaggio, è che il segreto per una vita matrimoniale lunga e serena sia la vicinanza e la condivisione, che richiedono però una gran pazienza da parte di entrambi i coniugi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other