Facebook, dal creatore di Farmville arriva Frontierville: cercatori d’oro alla conquista del West

Pubblicato il 10 Giugno 2010 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

Cercatori d’oro virtuali alla conquista del West: potrebbe essere questo il nuovo ‘tormentone’ del popolo di Facebook, già ‘drogato’ dal mondo contadino di Farmville. Zynga, madre del gioco più gettonato del social network che conta quasi 70 milioni di contadini virtuali, ha lanciato Frontierville, mondo parallelo in cui gli utenti possono sperimentare territori selvaggi e cominciare una nuova vita. “I giocatori possono crearsi una famiglia virtuale nel Far West – spiega Brian Reynolds, general manager di Frontierville – ‘sposarsi’ e allevare piccoli avatar”.

Nuove anche le possibilità di interazione con gli ‘amici’, che ad esempio potranno essere assoldati per lavorare nella propria tenuta. In un primo momento il gioco sarà accessibile soltanto da Facebook, ma in futuro non si esclude che possa aprirsi ad altre piattaforme. La società californiana ha appena rilasciato un’applicazione di Farmville per iPhone e di recente ha stretto un accordo con Yahoo! per portare i suoi giochi anche sui siti della compagnia di Sunnyvale.

Secondo i dati forniti da Zynga, sono più di 230 milioni gli utenti complessivi dei suoi giochi su Facebook, tra Farmville, Cafe World, Mafia Wars e Treasure Isle per citarne alcuni, in pratica quasi la metà degli utenti del social network.