Fermo: in piazza il congresso internazionale delle Befane

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

Torna a Fermo il congresso internazionale delle Befane. Il 6 gennaio, Piazza del Popolo si riempirà, a partire dalle ore 15,30, di befane per la quattordicesima edizione di un evento cui partecipano tutte le realtà pubbliche e dell’associazionismo cittadino.

Di scena le Befane “riutilizzabili”, brave a riciclare i rifiuti per trasformarli in nuovi giochi, agghindate con cappelli colorati ricavati da coni segnaletici, segnali stradali di plastica, gonne create con sacchi di yuta, ornate da fiori di plastica, tappi di alluminio, cartone, e dai materiali più strani.

Per tutta la piazza, spazi gioco a disposizione dei bambini, che potranno anche gustare cioccolato caldo e thè per tutti, grazie all’organizzazione della Federcasalinghe. Un pomeriggio di festa, con musica, divertimento e spettacolo, reso ancor più particolare dalla discesa delle befane del “CAI” dal palazzo comunale che faranno stare tutti i bambini con il naso all’ insù e dall’estrazione della tombola della Croce Verde di Fermo.

La manifestazione culminerà alle ore 18,30 con la visita dei Re Magi, che, a cavallo, attraverseranno la Piazza del Popolo per adorare il Gesù del presepe vivente della contrada S.Bartolomeo allestito davanti alla chiesa del Carmine.