Foto perfetta? Dite “cheese” alle 21:36. Poi trucco sbava, acconciatura cede…

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 15:16 OLTRE 6 MESI FA
Foto perfetta? Dite "cheese" alle 21:36. Poi trucco sbava, acconciatura cede...

Foto perfetta? Dite “cheese” alle 21:36. Poi trucco sbava, acconciatura cede…

LONDRA – Dite “cheese” alle 21:36 in punto se volete la foto perfetta. Possibilmente mantenete il sorriso fino alle 22, poi mettetevi al riparo da flash e obiettivi: scatta “l’ora delle streghe”. L’ora oltre la quale  il tasso alcolico comincia ad essere un po’ troppo sopra le righe e il risultato fotografico potrebbe non essere al top. Insomma dopo le 22 niente foto perché saranno solo smorfie, rossetti sbavati e acconciature afflosciate.

La foto migliore della serata, quella davvero memorabile, scatta alle 21.36: lo rivela un sondaggio condotto dalla Nikon su duemila adulti britannici. Considerato un arco temporale di tre ore, calcolando le 19 come ora d’inizio del party, è quella l’ora esatta per farsi immortalare. Dopo le 22 si aprono le danze,  trucco e parrucco si smontano, il gomito si alza e per evitare passi falsi davanti all’obiettivo meglio tenersene alla larga.

Karl Willett, party planner e celebrity stylist di Leona Lewis, Geri Halliwell e Jessie J, offre alcuni consigli utili.

Primo, la luce “che può trasformare una brutta foto in uno scatto perfetto”. Ergo, ben venga il flash “soprattutto quando la luce cala o il make-up cede, un trucco in cui è maestra Kim Kardashian, anche in versione autoscatto”.

Secondo, cambiate postura “allontanando il corpo dalla macchina fotografica anziché stare lì impalati, prendendo esempio da Victoria Beckham, che raramente vedrete guardare in camera”.

Terzo, mai total black, è sempre bene aggiungere un tocco di colore: “Il total black pure a Natale non me lo spiego proprio”.

Infine, per gli scatti di gruppo, individuate una parete chiara e fatelo a inizio serata, “chiedendo a tutti di guardare nella stessa direzione e di fare grandi sorrisi”.