Gabriele (Lele Joker), 9 anni, ha il cancro. Su YouTube insegna ad inseguire i sogni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 marzo 2018 17:51 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2018 17:51
Gabriele Lele Joker

Gabriele (Lele Joker), 9 anni, ha il cancro. Su YouTube insegna ad inseguire i sogni

ROMA – Gabriele, 9 anni, lotta contro una malattia che gli umilia il corpo ma non intacca uno spirito che è forte e che anzi è d’esempio per tutti.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il cancro che l’ha colpito, un neuroblastoma, attacca il sistema nervoso, erodendolo pian piano.

Da grande vorrebbe fare lo youtuber. Un nome d’arte molto particolare – Lele Joker – e una simpatia che ha conquistato il web. Nonostante le continue cure, le corse in ospedale e il dolore, Gabriele non ha mai perso la sua positività, la stessa che trasmette nei suoi video pubblicati su Youtube.

In meno di un mese Lele Joker ha conquistato i social e il suo canale ha raccolto oltre 6 mila iscritti. I fan apprezzano il modo di raccontare la vita quotidiana di questo bambino di 9 anni.

La sua semplicità e come faccia apparire ogni cosa speciale. Nelle clip, spesso girate in un letto d’ospedale, Lele Joker parla del cibo, di ciò che ama fare e d’amore, raccogliendo tantissimi Like. In poco tempo Lele Joker è diventato un life coach per moltissime persone.

“Ragazzi, inseguite i vostri sogni – spiega in un video -, io ad esempio da grande voglio fare il dottore e questo farò, mi laureerò perché voglio aiutare le persone a stare meglio, inseguite i vostri sogni perché vi fa bene, stimola il vostro cervello”.

Ascoltandolo, scrive La Stampa, non sembra di essere di fronte ad un bambino di 9 anni, che sta combattendo una difficile battaglia contro la malattia.

Le sue riflessioni infatti sanno essere spensierate, ma anche molto profonde: “Per i bambini l’amore è quando una persona ne bacia un’altra e baciandosi fanno un figlio” spiega.

Poi si confida con i follower, confessando: “Ho alcune cose che mi rendono triste. Io non ho una vita normale, ho tante cose a cui pensare, ma vi prego: non scrivetemi cose brutte, siete le mia forza”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other