Gb, Carlo alla Nbc: “Camilla potrebbe essere regina”

Pubblicato il 19 Novembre 2010 23:21 | Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2010 17:36

Camilla ”potrebbe essere regina” nel caso in cui Carlo fosse incoronato re. Lo ha detto lo stesso principe di Galles in una intervista alla rete americana Nbc. L’erede al trono d’Inghilterra è stato interpellato sul titolo che la moglie, attualmente duchessa di Cornovaglia, potrebbe assumere in caso di una sua ascesa al trono.

La posizione ufficiale da quando la coppia si è sposata nel 2005 era che Camilla avrebbe avuto il titolo di Principessa Consorte, non di Regina. Ma nella conversazione con l’anchor della Nbc Brian Williams, anticipata dall’emittente americana, Carlo ha aperto alla possibilità di considerare Camilla Regina: ”Vedremo. Potrebbe essere”.

Le donne sposate a un monarca sono sempre state storicamente incoronate Regine Consorti con l’eccezione di Maria Seconda che regnò congiuntamente con il marito William Terzo dal 1689 al 1694. Al tempo del suo matrimonio con il principe Carlo, non si pensava che Camilla avrebbe voluto diventare regina.

Lo scivolone di Carlo però ha irritato e non poco i fedelissimi di Lady Diana, la principessa morta che per molti è diventata un mito, ancora considerata l’unica degna di portare la corona di regina.Ma c’è di più: Camilla è considerata la causa della fine del matrimonio fra Carlo e Diana che fecero sognare la Gran Bretagna. Ultimo episodio che proprio non ha fatto andare giù a molti la notizia di Camilla possibile regina è la storia fra il principe William e Kate: i due piacciono e stanno facendo rivivere al gossip e ai romantici il passato. Tanto che William ha regalato alla sua fidanzata l’anello della madre.