Gb: la regina Elisabetta sbarca su Facebook

Pubblicato il 7 Novembre 2010 13:26 | Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2010 21:37

L’ultima frontiera sta per cadere: domani, infatti, Elisabetta II sbarcherà su Facebook. Non con un profilo personale, ovviamente, ma con una pagina: The British Monarchy.

Gli oltre 500 milioni di utenti del social network numero uno al mondo potranno quindi diventare fan dei reali e seguire in tempo reale le loro attività.

La pagina conterrà fotografie, video, notizie e sarà possibile lasciare dei commenti. Facebook ha poi creato appositamente l’applicazione ‘near me’ per permettere ai fan di essere avvisati per tempo delle eventuali iniziative della casa reale britannica nello loro area di residenza.

”Facebook – ha detto un collaboratore della regina al Daily Telegraph – è probabilmente l’ultimo bastione dei media sociali dove non è ancora presente la famiglia reale. E la regina si è impegnata a far parte appieno del XXI secolo. Tutti i progetti della pagina sono stati inviati ai piani alti di Buckingham Palace ed Elisabetta ne ha più o meno assunto il controllo”.

Il futuro, per l’ottantaquatrenne sovrana, avrà dunque inizio domani mattina alle 8, quando la pagina andrà online. ”La gente – ha commentato un portavoce di Facebook – sarà a quel punto in grado di avere un contatto diretto con la famiglia reale e, attraverso la pagina, intravedere un raro spaccato della vita di palazzo”.

[gmap]