Giovani: concorso per chi vive con i genitori, si vince un anno gratis in hotel

Pubblicato il 11 Novembre 2010 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA

Vivere un anno gratis in hotel: è il premio del concorso ‘Questa casa è un albergo’, dedicato ai giovani che vivono ancora con i genitori. Gli ultimi dati Eurostat parlano chiaro: in Italia il 56,6% dei giovani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con mamma e papà, mentre in Europa lo fa solo il 45,6% (31,8% in Francia, 38,5% nel Regno Unito, 40,1% in Germania).

Nella fascia d’età 18-24 anni la situazione italiana è ancora più drammatica: la percentuale sale a 87,3%, contro una media Ue del 76,3% (61,8% in Francia, 70% nel Regno Unito, 77,3% in Germania). Partecipare al concorso – varato dal portale di prenotazioni alberghiere HRS.com in collaborazione con la catena alberghiera Ibis – è facile: basta collegarsi al sito www.questacasaeunalbergo.com, registrarsi e raccontare l’insostenibilità della propria situazione abitativa, in tono ironico e brillante, attraverso un contenuto video o fotografico, accompagnato da un breve testo.

I video saranno visibili nella gallery pubblica del sito e potranno essere votati da tutti gli internauti e condivisi sui principali social network. Ad aggiudicarsi 365 giorni di soggiorno in hotel sarà il video più votato dal pubblico del web e da una giuria di qualità, presieduta da Antonio Incorvaia, coautore del libro Generazione Mille Euro.