Gwyneth Paltrow, ovetti di quarzo per il piacere. Ecologici, ma carissimi

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA
 Gwyneth Paltrow, ovetti di quarzo per il piacere. Ecologici, ma carissimi

Gwyneth Paltrow, ovetti di quarzo per il piacere. Ecologici, ma carissimi

LOS ANGELES – Gwyneth Paltrow lancia il vibratore naturale. Che altro non è che una pietra di quarzo rosa dalla forma ovale. Insomma: ovetti vaginali che non chiedono pile e quindi energia, ecologici, insomma. Ma dal prezzo tutt’altro che primitivo: a partire dai 50 euro, per arrivare a 170 euro.

Il trend, spiega Manuela Ravasio su Marie Claire, è nato dopo che Rosie Rees, buyer per un negozio di sex toys, sexual coach e guru del nude yoga, ha notato la crescita esponenziale delle vendite di ovetti di quarzo, simili a veri e propri dildi.

Rees ha seguito il trend, che è stato subito appoggiato da Gwyneth Paltrow sul suo blog Goop, che ha elevato gli ovetti vaginali ad oggetti di beauty routine.

Insomma, il vibratore naturale (che però non vibra) pare diventato uno degli ultimi ritrovati del piacere contemporaneo, e può vantare anche l’ecosostenibilità (non vibrando, non necessita di pile, appunto). Ma se pensate che sia anche un modo per risparmiare, vi sbagliate di grosso. Online si trovano dildi di pietra norvegese a 180 dollari, su Nikki Darling.

Sottolinea Manuela Ravasio su Marie Claire:

Come in tutte le scelte di Gwyneth Paltrow – in cucina quanto in camera da letto – il costo del piacere è altino. Certo, la Paltrow naturalmente non può abbandonare una filosofia vegan sempre più importante (per il suo business): per questo come racconta sul suo blog, Goop, il ritorno alla sessualità eco è un bisogno tanto intimo quanto sociale – per l’ambiente. Lo ha dichiarato accompagnando l’immagine dell’uovo di giada, uno strumento potentissimo secondo la cultura cinese, perché proteggeva le concubine alimentando, dall’interno, energia “a base” di cristallo.

Oggi la Paltrow lo userebbe per accompagnare i suoi esercizi di Kegel, una disciplina che permette, attraverso l’allenamento dei toni muscolari vaginali, di aumentare l’energia e la percezione del piacere. Il tutto indossando la sua linea di pigiami (sì: la stessa linea di abiti made in Italy a prezzi accessibili lanciata dalla ex signora Martin lo scorso anno).