Harry lascia Meghan Markle e va al Super Bowl con la cugina, la principessa Eugenia di York

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2022 - 16:20 OLTRE 6 MESI FA
Harry lascia Meghan Markle e va al Super Bowl con la cugina, la principessa Eugenia di York

Harry lascia Meghan Markle e va al Super Bowl con la cugina, la principessa Eugenia di York (foto Ansa)

Harry, duca di Sussex, lascia la moglie Meghan Markle e va al Super Bowl insieme alla cugina, la principessa Eugenia di York.  

I due sono stati fotografati insieme, con tanto di mascherina d’obbligo, al SoFi Stadium di Los Angeles in occasione del Super Bowl.

Harry senza Meghan Markle al Super Bowl

E’ la prima volta che i due cugini si ritrovano negli Stati Uniti ad un evento pubblico da quando Harry ha lasciato la carica di membro della famiglia reale.

Una fonte ha detto al Daily MailOnline: “Harry ed Eugenia sono sempre stati intimi sin da quando erano bambini. La fa sempre ridere. Condividono il senso dell’umorismo”.

Eugenia e il libro di memorie di Harry

Proprio Eugenia ha annunciato che darà una mano al cugino nella stesura del suo libro di memorie, che ha già suscitato molto scompiglio a Buckingham Palace.

secondo il commentatore reale Richard Fitzwilliams che ha parlato con il MailOnline, la principessa Eugenia potrebbe essere volata a Los Angeles da Harry proprio per suggerirgli di addolcire alcuni contenuti del libro relativi alla famiglia reale. 

Il principe Andrea e il caso Virginia Giuffre

Ma la decisione di Eugenia di allontanarsi per un po’ dal Regno Unito potrebbe anche essere legata alla decisione del padre, il principe Andrea, che proprio ieri ha annunciato che pagherà 12 milioni di sterline per chiudere il caso con Virginia Giuffre, la donna che lo accusa di molestie sessuali nell’ambito dell’inchiesta sul finanziere americano Jeffrey Epstein

Il terzogenito della regina ha raggiunto un accordo finanziario per mettere fine ad una vicenda che ha messo in profondo imbarazzo la Corte inglese, e che lo vedeva accusato di abusi su una ragazza allora minorenne con la complicità di Epstein.

Il principe Andrea paga per evitare il processo per molestie

Il documento depositato alla corte di New York, che mette nero su bianco l’intesa, si limita a parlare di una “sostanziale donazione” all’associazione di beneficenza di Giuffre a sostegno delle vittime di violenze sessuali.

Con l’accordo Andrea non ammette nessuna delle accuse mosse nei suoi confronti dalla donna che, comunque, “loda per il coraggio” di essersi fatta avanti.

Da Buckingam Palace nessun commento ufficiale. Anche se, secondo indiscrezioni, dietro l’accordo ci sarebbe proprio il pressing della famiglia reale, intenzionata a evitare un nuovo scandalo nell’anno segnato dalle celebrazioni del Giubileo di Platino dei 70 anni sul trono di Sua Maestà.