Hello Kitty: é sempre mania. Nasce il musical

Pubblicato il 13 Ottobre 2009 14:55 | Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2009 14:55

Mariangela da Milano, 18 anni, studentes¬sa racconta ai giornalisti: « Da sempre mi identifico con Hello Kitty ». Sta in fila, con altre 500 persone, a Milano per strappare un sogno, ottenere uno dei tre posti di attrice nel musical ispirato ad Hello Kitty. La maggior parte delle aspiranti in fila sono appassionate del gatto dal fiocco rosa, il pupazzo nato in Giappone trentacinque anni fa, icona mondiale per decine di migliaia di adolescenti e meno giovani (anche Paris Hilton e Maria Carey).

Trentacinque anni di vita e di successi si festeggiano e così Milano prepara una degna e internazionale celebrazione: The Show Hello Kitty debutterà in anteprima mondiale qui al Teatro Nuovo, il 9 febbraio 2010. Prodotto da Daniele Luppino lo spettacolo punta in alto, si parla addirittura di Broadway.

Lo spettacolo, di cui la trama è ancora top-secret avrà come sottotitolo « Musical di una favola moderna ». « Inizialmente ero molto prevenuto, mi sembrava un’idea troppo fanciullesca — dice il regista — ma poi mi sono lasciato trascinare anch’io. Ho capito che Hello Kitty in realtà trasmette a tutti un tocco di rosa in una vita altrimenti grigia. »