India. “Ho visto un alieno”, uomo si appella alle autorità ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2018 16:22 | Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre 2018 16:22
India. "Ho visto un alieno", uomo si appella alle autorità ma...

India. “Ho visto un alieno”, uomo si appella alle autorità (Foto d’archivio)

PUNE – “Ho visto un alieno“. Un indiano residente nella città di Pune, India Occidentale, ha scritto una mail all’ufficio del primo ministro per segnalare la presenza di presunti extraterrestri all’esterno della sua casa. Il Prime Minister’s Office non ha snobbato il messaggio e anzi allertato a sua volta il governo del Maharashtra, che ha inviato la polizia sul posto.

Giunti a casa dell’uomo, gli agenti hanno subito risolto il mistero. Il 47enne soffriva di disturbi mentali e dunque la segnalazione potrebbe essere stata solo scaturita da una visione o un’allucinazione.

“L’uomo ha avuto un’emorragia cerebrale alcuni anni fa e da allora ha perso il suo equilibrio mentale. Un paio di mesi fa ha visto la luce tra gli alberi fuori dal suo bungalow e ha pensato che provenisse da qualche oggetto alieno”, ha riferito l’ufficiale, come si legge sull’Hindustan Times.

L’uomo era convinto che questo “oggetto alieno” stesse consegnandogli informazioni critiche sul pianeta Terra e sull’India. Per questo ha deciso di scrivere alle autorità. “Persino i suoi familiari non erano a conoscenza del fatto che lui avesse inviato tale email”, ha specificato l’ufficiale.

Le segnalazioni di avvistamenti e presunti incontri con gli alieni pullulano sul web, sebbene si rivelino quasi sempre frutto della fantasia. C’è chi ha riferito di aver persino avuto rapporti sessuali con gli alieni. Testimonianze prime di fondamento, che però sembrano comunque appassionare cacciatori di Ufo ed extraterrestri.