Kate Middleton batte Lady Diana: è lei la più bella del reame

Pubblicato il 20 Aprile 2011 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA

Kate Middleton

ROMA –  Kate Middleton meglio di Lady Diana: quella che fino a poco tempo fa sarebbe sembrata un’eresia per gli appassionati di case reali è oggi senso comune. Lo dice un sondaggio di BeautifulPeople.com. Alla domanda “Chi sono i più affascinanti dei Reami?” hanno risposto in 127mila. Con il 91 per cento dei consensi il titolo è stato “assegnato” alla principessa di Monaco Grace Kelly, seguita, con il 90 per cento, da Rania di Giordania.

Se in questi due casi si tratta di bellezze reali assodate e riconosciute, la sorpresa arriva al terzo posto della classifica: perché, con l’84 per cento dei voti, è Catherine Elizabeth Middleton, o semplicemente Kate, la terza più bella del regno.

Una principessa con la corona sulla testa ma senza sangue blu nelle vene ha superato la principessa di Galles, Lady Diana Spencer, nobile ma un po’ spiantata, che si deve accontentare del quarto posto, con l’82 per cento dei favori.

Proprio lei, la Principessa del Popolo che con le proprie depressioni e confidenze al figlio William ha cresciuto un principe più sensibile del normale, ma ha anche formato in lui un senso estetico spiccato.

Come quando, ricostruisce Andrea Malaguti sulla Stampa, Lady D andò a trovare il figlio ad Eton. Dopo aver aperto il suo armadietto sbigottì di fronte ai poster di Pamela Anderson e Claudia Schiffer a dir poco discinte. Non si abbandonò a reazioni emotive, ma invitò il figlio per un tè a Kensington Palace: lì si fece trovare in compagnia di Cindy Crawford, la sua preferita.

E forse fu anche per gli stimoli materni che William, seduto in prima fila alla sfilata di moda promossa dall’Università di St. Andrews e sponsorizzata da Yves St.Laurent, si innamorò della studentessa-“modella” Kate Middleton.  La futura principessa indossava un bikini nero con reggiseno a fascia coperto da un velo di pizzo trasparente, creato dalla stilista Charlotte Todd. La stessa stillista disse che “Kate ha un corpo fantastico”.

Greg Hodge, di BeautifulPeople.com, sostiene che “Kate non è una bellezza tipica, ma il suo portamento e il suo stile, la sua disponibilità verso gli altri, le hanno fatto guadagnare un favore trasversale”. E diventare la – terza – più amata del reame.