Le offerte che fanno risparmiare sulla spesa, buoni sconto per battere la crisi

Pubblicato il 22 Giugno 2015 6:09 | Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2015 22:40
Le offerte che fanno risparmiare sulla spesa, buoni sconto per battere la crisi

Buoni sconto per un risparmio intelligente

ROMA – Compra intelligente: consigli e offerte per risparmiare sulla spesa con i buoni sconto. In tempo di crisi, si sa, risparmiare sulla spesa rappresenta una vera e propria necessità. Riuscire a far quadrare i conti mensili, tuttavia, non è sempre facile. Non disperiamo, però, perché seguendo alcuni semplici consigli è possibile fare la spesa in modo intelligente e riuscire a risparmiare, bastano un po’ di organizzazione e di fiuto per le offerte. Come si può risparmiare sulla spesa e far quadrare i conti famigliari, dunque? I buoni sconto sono una risposta. Ma, prima di arrivarci, è bene tenere a mente alcune regole base:

NIENTE FRETTA: Lavoro, famiglia, amici, bambini… uno dei rischi della vita frenetica di oggi è quello di non dedicare molto tempo a fare la spesa, cercare di farla in fretta e dunque sprecare denaro prezioso. Si esce dal lavoro, si sale di corsa in macchina e si entra nel supermercato più vicino e senza soffermarsi troppo sulle differenze di prezzo dei vari prodotti si prendono quelli dalla confezione più accattivante, un po’ guidati dalla fame e dalla facilità di preparazione. È invece importantissimo riuscire a dedicare il giusto tempo alla nostra spesa settimanale, per riuscire a risparmiare e ad acquistare i prodotti con il migliore rapporto qualità/prezzo. È importante, inoltre, soffermarsi a leggere le etichette per selezionare i prodotti di migliore qualità, e non cedere ai richiami degli slogan o dei colori.

FAI UNA LISTA: Fare una lista in cui si scrivono le reali necessità e consumi può risultare importantissimo per evitare di cadere in tentazione ed acquistare prodotti di cui in realtà non abbiamo bisogno ed evitare dunque di sprecare denaro.

5 x 1000

MAI FARE LA SPESA A STOMACO VUOTO: Diversi studi hanno dimostrato come fare la spesa a stomaco vuoto può essere deleterio per il nostro portafoglio in quanto siamo più portati a fare acquisti impulsivi dettati, appunto, dalla fame. La spesa consapevole non fa bene solo alla salute ma anche ai nostri risparmi.

NON ABBIATE PAURA DEI DISCOUNT O DEI PRODOTTI SENZA MARCHIO: Ebbene sì, ci sono alcuni alimenti del discount che non hanno nulla da invidiare a quelli di marca. Non tutti, ovvio, basta saper scegliere. Non dimenticate che il discount può permettersi prezzi competitivi perché ha costi di gestione inferiori.

AFFIDATI AI COUPON OMAGGIO E I BUONI SCONTO: In America i coupon per la spesa vanno per la maggiore ma sapevate che esistono anche in Italia? Cosa sono i coupon? In sostanza si tratta di offerte di sconto su prodotti di largo consumo. Internet è ricco di siti che offrono buoni sconto o omaggi davvero interessanti e convenienti. Vouoi sapere di più sul mondo dei COUPON? Leggi qui e scoprirai che…