Lee, arrivano i jeans firmati Vivienne Westwood

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 09:24 OLTRE 6 MESI FA

vwestwoodAppena nove modelli preziosi e praticamente unici per siglare l’ingresso in punta di piedi, anche se solo per poco, di Vivienne Westwood nel mondo del denim.

La stilista inglese firmerà una linea di jeans grazie alla collaborazione dello storico marchio dei pantaloni che, nati per lavorare, ora sono una vera e propria icona dello stile.

La nuova collezione sbarcherà sulle passerelle e scaffali nell’autunno/ inverno 2010-2011. La linea in formato bonsai prevede soltanto quattro modelli di jeans da uomo e cinque da donna, disponibili negli showroom Westwood a partire da gennaio 2010.

La linea s’ispira all’archivio di Vivienne Westwood con riferimenti alle storiche collezioni Punk e Pirate degli anni ’70 e ’80, così come ai tagli dinamici che la designer ha sviluppato nel corso della sua carriera. Questi disegni sono stati reinterpretati utilizzando l’altissimo know-how di Lee nel campo dei jeans. Il risultato è uno stile denim fresco e giovane filtrato attraverso dal gusto di una delle creatrici più originali al mondo.