La supermodel Linda Evangelista vuole $ 46.000 al mese di alimenti per il figlio

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

Linda Evangelista

NEW YORK, STATI UNITI – La supermodel canadese di origine italiana Linda Evangelista ha fatto fare un salto sulla dedia agli astanti nella Manhattan Family Court quando senza battere ciglio ha chiesto all’ex-fidanzato, il miliardario francese Francois-Henry Pinault, di pagare 46 mila dollari al mese (oltre 32 mila euro) di alimenti per il loro figlio Augustin, che ha 4 anni, a quanto riferisce il New York Post.

La Evangelista afferma che ha bisogno dell’ingente somma per pagare, tra l’altro, bambinaie  e autisti ex-poliziotti che si occupino di Augustin. Il magistrato che si occupa del caso ha detto alla Evangelista: ”Quello che lei chiede è probabilmente la somma più alta nella storia della Family Court”, ma il Post scrive che evidentemente il giudice non conosce i guadagni e lo stile di vita della supermodel, ”che non si alza dal letto per meno di 10 mila dollari al giorno”.

Pinault è l’amministratore delegato di una maxi-azienda che viene valutata intorno ai 28 miliardi di dollari. E’ sposato con l’attrice messicana Salma Hayek da cui ha avuto una figlia, Valentina, anche lei di 4 anni.

L’avvocato della Evangelista, William Beslow, ha accusato Pinault di spendere grosse somme di denaro per la figlia Valentina, come i 50 mila dollari mensili che sborsa per una tenuta a Los Angeles del valore di 12 milioni di dollari tenuta in trust per la bimba, e di non tirare fuori un centesimo per Augustine, al cui mantenimento e sicurezza pensa esclusivamente la Evangelista.

Nessun accordo è stato raggiunto durante l’udienza nella Manhattan Family Court, ed è quindi assai probabile che la Evangelista e Pinault dovranno dirimere le loro divergenze in tribunale.