Luna nuova in cielo. Guarda in alto e…esprimi un desiderio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2016 - 20:35| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
Luna nuova in cielo. Guarda in alto e...esprimi un desiderio

Luna nuova in cielo. Guarda in alto e…esprimi un desiderio

LONDRA – La sera del 4 luglio sarà meglio alzare gli occhi al cielo ed esprimere un desiderio guardando la Luna nuova. Secondo l’astrologia, la Luna ha un impatto significativo sulle azioni e sui comportamenti umani e con l’entrata della Luna in cancro i desideri espressi potrebbero avverarsi. Che si tratti di un nuovo partner o di un nuovo lavoro, il consiglio degli astrologi è quello di approfittarne.

Yasmin Boland sul Daily Mail scrive che dopo oltre 25 anni da astrologa, e allieva di Jonathan Cainer, si è convinta che la Luna nuova sia in grado di esaudire i desideri. Anche se si può essere scettici, ammette la Boland, ogni segno zodiacale è inevitabilmente influenzato dalla posizione sia del sole che della luna.

Gli astrologi infatti credono che esistano 8 fasi lunari e ogni volta la luna nuova rappresenta un momento molto potente per esprimere sogni, che potrebbero realizzarsi. La data e l’ora esatta varia a seconda di dove siete nel mondo, ma la successiva arriva circa 30 giorni dopo quella appena occorsa.

Il 4 luglio, spiega la Boland, la luna nuova entra nel Regno Unito e anche in Europa e da quando entra nel segno si hanno 3 giorni particolarmente propizi per esprimere i propri desideri e ben sperare che si realizzino. Ecco i consigli dell’astrologa al Daily Mail:

1. Siediti in un posto tranquillo dove puoi vedere la luna, fai una lista dei tuoi desideri e leggili ad alta voce e visualizzali, immaginando la gioia nel vederli realizzati.

2. Scrivete ciò che volete o fate un disegno. Più energia investite nel progetto, più il desiderio viene visualizzato e più facilmente riuscirete a realizzarlo.

3. Associate ad ogni desiderio una affermazione positiva, che serve per rafforzare la credenza che avete nel fatto che si realizzi. Ad esempio: se cercate l’amore, dite “Io sono innamorata”, se invece volete avanzare di carriera, dite “Amo il mio lavoro”.

4. Andare avanti e comportarvi come se il desiderio si fosse realizzato oppure trovate un modo di realizzarlo, perché l’intenzionalità aiuta. Se volete avanzare di carriera nel nuovo lavoro, ma non cercate un nuovo lavoro, difficilmente lo troverete.

5. Sedetevi in contemplazione e attendete che il desiderio si realizzi.

 

La Boland spiega anche che è importante meditare e contemplare e consiglia di dedicare almeno 2 o 3 minuti al giorno alla visualizzazione del proprio desiderio affinché si realizzi.

Ecco allora cosa cambia per i segni zodiacali quando la luna nuova entra nel loro segno secondo la Boland:

Cancro: La luna nuova entra nel segno del Cancro e l’energia si focalizza sulla famiglia, quindi il consiglio è di orientare i propri desideri sulle questioni famigliari e di entrare in contatto con il proprio lato affettivo.

Leone: La luna piena di agosto è divertente e flirta col Leone, il tuo desiderio potrebbe essere sul lavoro o sulla tua vita amorosa.

Vergine: La luna nuova in Vergine ( a settembre) avrà un riassetto e potrai esprimere un altro desiderio

Bilancia: La luna nuova in Bilancia arriverà nel mese di ottobre e se avete problemi di cuore, sarà il momento migliore per provare a risolvere le situazioni pochi chiare in amore.

Scorpione: Gelosia e possessività per la luna nuova in Scorpione, che arriverà ad ottobre, quando sarete costretti ad affrontare delle nuove lotte di potere.

Sagittario: La vostra attenzione dovrebbe rivolgersi ai viaggi soprattutto io nel mese di novembre, quando l’influsso sarà più influente per il segno del Sagittario.

Capricorno: Il momento migliore per affrontare i problemi di carriera potrebbe essere dicembre, quando la luna nuova arriva nel segno ambizioso del Capricorno.

Acquario: La prima luna nuova del 2017 risente l’influsso dell’Acquario. Questo è un grande momento per rilanciare nuove idee o trovare nuove soluzioni, perché l’energia dell’Acquario è tutta rivolta al futuro.

Pesci: I vostri desideri a febbraio risentiranno dei poteri mistici del segno dei Pesci e sarà il momento adatto per sognare in grande.

Ariete: Per l’Ariete, primo segno dello zodiaco, la luna nuova arriva al marzo. Sarà un momento per azzerare tutto e ricominciare. Una forte energia e determinazione accompagnerà questo segno nelle nuove avventure.

Toro: Sfruttate al massimo la nuova Luna in Toro, che arriverò il prossimo aprile, soprattuto per tenere a bada le finanze e valorizzare l’energia tipica di questo segno.

Gemelli: Con nuova luna di maggio l’influenza del Gemelli rappresenta il momento migliore per stare con i prorpi fratelli o vicini di casa, soprattutto se non siete stati in buoni rapporti.