Usa. Michelle Obama scandalizza con gioielli da oltre 40 mila dollari

Pubblicato il 23 Settembre 2011 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

Michelle Obama indossa costoso bracciale

NEW YORK, STATI UNITI – I gioielli indossati dalla first lady americana Michelle Obama hanno abbagliato i presenti al ricevimento del partito democratico di New York, ma sebbene fossero prestati hanno suscitato polemiche.

Durante la serata di raccolta fondi per il partito, ha indossato stupendi bracciali per un valore complessivo di oltre 40 mila dollari, scatenando critiche per quella esibizione di ricchezza.

Michelle, a New York con il marito, il presidente Barack Obama, per l’Assemblea Generale dell’Onu, ha indossato tre bracciali firmati dalla disegnatrice texana Katie Deker, che a soli 23 anni produce gioielli costosissimi.

Sul braccio sinistro della first lady c’erano il bracciale ”Lotus” (15.000 dollari), ”Gothic” (15.350) e ”Quatrefoil” (11.800). Il valore complessivo dei tre bracciali, tutti tempestati di diamanti, e’ di 42.150 dollari.

Dietro la scelta ci sarebbe Meredith Koop o Ikram Goldman, stiliste della first lady, che avrebbero notato i gioielli nell’atelier newyorchese della Deker, nel quartiere SoHo di New York. La notizia e’ stata lanciata dal sito di gossip Drudge Report, gestito dal blogger conservatore Matt Drudge. I commenti dei lettori non sono positivi. ”Indossa piu’ del mio reddito annuale”, rileva uno. ”Mi dite quanti poveracci si potrebbero sfamare con quello pietre?”, dice un altro. ”I gioielli non comprano la classe”, afferma un altro.