Chanel sceglie Scorsese per lo spot del suo ultimo profumo: si ispirerà ad Antonioni

Pubblicato il 2 Settembre 2010 17:19 | Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2010 22:59

Martin Scorsese

Il regista Martin Scorsese ha firmato l’ultimo spot per la maison francese di profumi Chanel. Si tratta della promozione del profumo per uomo ‘Blue’. Le riprese si sono svolte a Brooklyn e sono durate quattro giorni e quattro notti.

Lo slogan dello spot è ‘Be unexpected” (siate imprevedibili). Il protagonista è l’attore francese Gaspard Ulliel e il film si ispira a ‘Blow up’ di Michelangelo Antonioni.

”Se si vuole avere successo con il lancio di un prodotto come questo si devono utilizzare le stesse leve in termini di potenza e impatto di quelle usate per la promozione di un profumo per donna”, spiegano alla direzione di Chanel.

Scorsese – che ha appena terminato le riprese a Parigi del suo ultimo film in 3D ‘The invention of Hugo Cabret’ – è stato scelto dalla marca ”perché il suo cinema è emblematico del territorio maschile che si voleva appunto valorizzare. Inoltre la notorietà del suo nome è planetaria”.