Tra coccodrillo e cristalli, gli accessori del prossimo autunno-inverno

Pubblicato il 15 Aprile 2010 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

L’estate non è ancora arrivata, ma la moda non aspetta. Le passerelle d’inizio primavera hanno già presentato i capi che andranno nella prossima stagione invernale. Protagonisti, gli accessori.

Ai piedi sopravvivono i tronchetti ma cresce il tacco, almeno 12, e spuntano frange, fibbie, stringhe: queste le proposte di Sergio Rossi, Burberry, Christian Dior. Innovativo Fendi: dopo le piogge interminabili di questi ultimi mesi, ha pensato bene di rinforzare la punta dei suoi stivaletti con un cappuccio di gomma, a prova di pozzanghera.

Più classici i modelli e colori di Tod’s, Bruno Frisoni e Hermès: tra nero, tortora, blu oltreoceano.

Ritorno al classico anche per Chanel, con le sue celebri tracolle matelassé, e per Bottega Veneta e le sue clutch in coccodrillo.

Borse austere ed essenziali per Givenchy e Ferragamo, minimal per Chloè e Louis Vuitton.

Sovrani negli eccessi si confermano Alexander McQueen, con clutch trapuntata di pietre occhio di tigre, e Christian Louboutin: pelliccia, leopardo e cristallo per le sue spuntate con plateau. Stupisce la romantica Nina Ricci: per le sue scarpette in rosa, coccodrillo, velluto e rose applicate. Per camminare sempre su un tappeto di fiori.

Guarda le foto su:  Style.com